Silvestri restauri

Restauro conservativo di mobili antichi mantenendo la verniciatura originale. Disinfestazione e trattamento antitarlo con anidride carbonica o microonde.
- Vignola (MO)
Specializzati in: restauro mobili antichi disinfestazione antitarlo recupero
http://www.silvestrirestauri.it


TRATTAMENTO ANTITARLO CON CO2.

Il trattamento che abbiamo adottato non utilizza i tradizionali insetticidi (Bromuro di Metile, ecc.) oggi proibiti dalla Comunità Europea per il loro rilascio nell’ambiente, considerato nocivo per l’uomo.
Sottoponendo il mobile infestato, prima alla sigillatura sottovuoto in una tenda ermetica, poi alla somministrazione costante di CO2, (Anidride Carbonica) si ottiene l’Anossia ovvero l’assenza di ossigeno, e la si mantiene per 18 giorni, periodo entro il quale, è stato studiato, nessun microrganismo vivente (sia esso larva o uova ), riesce a sopravvivere.
Riteniamo essere i primi nella nostra zona a utilizzare tale metodo sicuro e soprattutto ecologicamente pulito.
Siamo disponibili al prelievo, al trasporto e alla riconsegna del mobile.
Operiamo principalmente nelle province di Modena, Bologna, Reggio Emilia, Ferrara, Mantova e siamo disponibili ad effettuare interventi anche fuori da queste province.
E' possibile eseguire questo trattamento antitarlo anche su manufatti cartacei (libri, documenti) e sui tessuti.
A richiesta, data la maneggevolezza dell’impianto, il trattamento può essere eseguito con sicurezza, anche a domicilio.

TRATTAMENTO ANTITARLO CON MICROONDE.

Per le strutture in legno inamovibili ( travi, soffitti, capriate, parquet, scale, infissi, portoni, boisserie, ecc.), utilizziamo il sistema antitarlo a microonde.
Attraverso un processo di riscaldamento dielettrico, il flusso di microonde è assorbito dai liquidi presenti nel legno.
L’innalzamento della temperatura a 55° porta alla eliminazione di qualsiasi insetto, fungo e battere, in pochi secondi di applicazione.
CONTATTATECI !